giovedì 6 maggio 2010

Da oggi è finalmente possibile aderire a Generazione Italia


Da oggi è finalmente possibile aderire a Generazione Italia
di Gianmario Mariniello

E’ facilissimo, basta cliccare sull’apposito banner.

Il sistema PayPal è semplice, veloce e trasparente. Idem il bonifico bancario: non saranno possibili “pacchetti di tessere”. L’adesione è individuale, spontanea e libera.

Stesso dicasi per i circoli, che potranno essere formati liberamente da non meno di dieci iscritti a Generazione Italia.

Se vuoi costituire un circolo, è necessario inviare una mail a territorio@generazioneitalia.it o territorio.generazioneitalia@gmail.com con le seguenti informazioni:

- elenco almeno 10 iscritti (quota minima per costituire circolo)

- ricevute pagamento degli iscritti

- indicazione della tipologia di circolo:

- territoriale (es.: Generazione Italia – Circolo di Roma*)
- tematico (es.: Generazione Italia – Circolo di Milano sezione “Ambiente”, “Cultura”, “Avvocati”, etc.)
- on line (es.: Generazione Italia – Circolo web di Napoli). In tal caso, è necessario inviare anche il dominio.

- nominativi del Coordinatore e del Direttivo del Circolo (se previsto) con relativi riferimenti (nome, cognome, mail, cellulare, indirizzo).

I circoli dovranno essere approvati entro 45 giorni dal Comitato nazionale, sentito il Coordinamento provinciale di Generazione Italia o, in assenza di questi, il Coordinamento regionale. Vige la norma del silenzio/assenso.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i nomi del Comitato nazionale di Generazione Italia, che a sua volta nominerà i Coordinatori e i coordinamenti regionali che a loro volta nomineranno i Coordinatori e i coordinamenti provinciali.

Inoltre sarà pubblicato nei prossimi giorni il Regolamento interno di Generazione Italia, che disciplinerà la vita interna a GI.

PS: queste sono disposizioni organizzative provvisorie. A breve pubblicheremo sul sito il Regolamento interno.
* NB: Sarà possibile costituire più circoli nello stesso Comune. Successivamente, i Coordinamenti provinciali e regionali emaneranno apposite direttive.

Nessun commento: